questo avrei scritto se ti avessi incontrato...

Come pioggia
le tue parole hanno trovato le crepe scavate dal vento
per giungere al mio cuore.
Come le onde
le tue carni hanno sollevato le mie
per lenire i miei dolori…
Con le tue labbra hai assaggiato le emozioni del mio viso…
Col le tue dita
hai percorso vie di me che avevo dimenticato…
Mi hai percosso con la tua dolcezza
stracciandomi ,come una veste
il torpore che mi avvolgeva..
I Tuoi umori mescolati ai miei
hanno generato un nuovo aroma…
che non è né il mio… né il tuo..
Così come, l’aurora non è né notte né giorno…
Mi sono persa nel piacere di te
senza il timore di non ritrovare la via…
poiché tu stesso sei via , meta…arrivo.

venerdì 11 novembre 2011

non erano per me ma....

Io voglio bene...

Io voglio bene
a un'anima
che mi accompagna,
nelle sere più amare,
nei miei tormenti
e nelle mie paure.
Amo la tua insicura
voglia di vivere,
la tenerezza
che accarezza
le tue parole,
quando tremi
di brividi,
e le sole inquietudini
che mostri,
quando ti affidi
con la tua solitudine
al mio invito
di aprirmi il tuo cuore.
Amo i segreti
che mi nascondi
con pudore e dolcezza
e i discreti gesti
con cui mi rimandi
al tuo mondo interiore
e ai tuoi versi
dove riveli
la tua malinconia
ma anche la speranza
che vive nel tuo cielo.
Amo il sereno trascorrere
dei tuoi giorni
sottovoce
e le quiete certezze
che m'infondi
quando rispondi
con sincero candore
alle domande
che ti pone
il mio spirito inquieto.
Io voglio bene
a un'anima.
Vedrò un giorno
il tuo corpo
che adesso non conosco.
E saranno i tuoi occhi,
i tuoi capelli,
la tua bocca,
ora figli soltanto
della mia fantasia,
a rubarmi il respiro
in un istante.
Poi saranno tanti
i momenti
delle nuove emozioni
a svelarmi per intero
il mistero della tua persona.

(Antonio Pelliccia)

Nessun commento:

Posta un commento