questo avrei scritto se ti avessi incontrato...

Come pioggia
le tue parole hanno trovato le crepe scavate dal vento
per giungere al mio cuore.
Come le onde
le tue carni hanno sollevato le mie
per lenire i miei dolori…
Con le tue labbra hai assaggiato le emozioni del mio viso…
Col le tue dita
hai percorso vie di me che avevo dimenticato…
Mi hai percosso con la tua dolcezza
stracciandomi ,come una veste
il torpore che mi avvolgeva..
I Tuoi umori mescolati ai miei
hanno generato un nuovo aroma…
che non è né il mio… né il tuo..
Così come, l’aurora non è né notte né giorno…
Mi sono persa nel piacere di te
senza il timore di non ritrovare la via…
poiché tu stesso sei via , meta…arrivo.

lunedì 10 ottobre 2011

pagine...vento...

La mattinata trascorre indolente...
questo è uno di quei giorni in cui tirerò le somme delle ore e sarò in debito con la vita, con la mia vita!
oggi è uno di quei giorni in cui posando la testa tra le mani e il cuscino non avrò l'animo pieno e sereno e faticherò a dormire se non con tuffi ripetuti nel passato...
oggi è uno di quei giorni in cui mi sento piccola e impotente dinanzi un mondo troppo grande, sconosciuto, immenso, incomprensibile...
e penso...
penso alle mani della dea che ha distribuito il bene ed il male nel cuore delle genti...
la immagino passeggiare tra le nuvole e lanciare distrattamente , or di qua or di là, petali di gioia e altri di dolore...
non guarda che nella mano ve ne siano di ugual quantità, li lancia senza pensare, senza calcolare...
e così...
tutti gli studi di statistica fatti, perdono senso...
perchè non è così che si distribuisce la gioia e il dolore...
ora qualcuno potrebbe alzarsi ed urlare: Cosa ti lamenti tu che hai tutto?!
ebbene...Signor "tu" che urli...
io che ho tutto ho più dovere di urlare di chiunque altro...
io che ho tutto ho più diritto ad urlare anche di te...
per il mio avere tutto, il dolore che provo nel vedere questi petali sparsi ,privi di ogni regolarità ed equità,il mio urlo è un urlo più consistente del tuo, che hai la manciata di petali sbagliata tra le mani...

lo so, lo so...
oggi ho superato me stessa in questo vaneggiamento...
ma leggere il dolore mi fa perdere la voglia di essere capita...

ti abbraccio ,anche se resisterai al mio contatto...


Nessun commento:

Posta un commento