questo avrei scritto se ti avessi incontrato...

Come pioggia
le tue parole hanno trovato le crepe scavate dal vento
per giungere al mio cuore.
Come le onde
le tue carni hanno sollevato le mie
per lenire i miei dolori…
Con le tue labbra hai assaggiato le emozioni del mio viso…
Col le tue dita
hai percorso vie di me che avevo dimenticato…
Mi hai percosso con la tua dolcezza
stracciandomi ,come una veste
il torpore che mi avvolgeva..
I Tuoi umori mescolati ai miei
hanno generato un nuovo aroma…
che non è né il mio… né il tuo..
Così come, l’aurora non è né notte né giorno…
Mi sono persa nel piacere di te
senza il timore di non ritrovare la via…
poiché tu stesso sei via , meta…arrivo.

mercoledì 11 maggio 2011

empatia e te....

mi sento un pò stanca...
l'anima mi trema in petto ed i confini di me sono un pò sfumati.....
sai cosa vorrei ?
vorrei riuscire a piangere...
dio quanto lo vorrei!
ma non quelle due lacrime che mi sfuggono qua e là
ma quei pianti fatti di singhiozzi che sembrano inconsolabili e portano via tutto il buio che c'è dentro come un fiume in piena...lo portano via almeno per un pò...
il mio buio....
quel buio che è generatore di parole
il buio della stanza di barbablu....
se io avessi sposato barbablu starei al suo fianco o appesa nella stanza degli orrori?
preferisco l'interpretazione di Pincola e dico...
se fossi quella favola...sarei tutto...
si addice di più alla mia persona...
sarei tutti i cadaveri..tutte le sorelle...i campi, i possedimenti, il castello...la chiave macchiata, le innumerevoli chavi di porte che nessuno sa neanche che esistono e...sarei barbablu....
e si?!
il bene ed il male in ognuno di noi...
anche in me...sicuramente...
per il fatto stesso di averlo vissuto non posso non averlo in me...per fortuna direi..
non credi?

non pubblicherò più ecate ed ilizia
l'ho donata ad una donna che non conosco...
l'ho donata a chi ne ha avuto bisogno come ne ho avuto io e l'ha fatte sue...
l'ho donata perchè nella condivisione ne ritrovo il possesso immenso...quello che non può essere portato via da nessuno, quello che non ha bisogno di tutele, di legge...se non quelle dell'anima
e...
forse mi sbaglierò...
ma ho avuto l'impressione di potermi fidare
fidare di lei...
se così non sarà....
allora mio povero cuore sarò la prima a prenderti tra le braccia e riempirti di baci...
nulla potrà essere più lacerante di ciò che già abbiamo vissuto...non credi mia dolce me!?
e allora forza...
da domani tutto riprenderà a scorrere
i sogni si gonfieranno nuovamente come le vele che tanto amo
e riprenderemo a volare...forse con un'amica in più...

perchè...
non esiste un mondo virtuale che è meno o più di quello reale...
esiste unicamente un mondo
e nel mondo
l'unica cosa che conta è l'empatia...
non smetterò mai di esserne convinta...
l'empatia...la sola salvezza....


Nessun commento:

Posta un commento