questo avrei scritto se ti avessi incontrato...

Come pioggia
le tue parole hanno trovato le crepe scavate dal vento
per giungere al mio cuore.
Come le onde
le tue carni hanno sollevato le mie
per lenire i miei dolori…
Con le tue labbra hai assaggiato le emozioni del mio viso…
Col le tue dita
hai percorso vie di me che avevo dimenticato…
Mi hai percosso con la tua dolcezza
stracciandomi ,come una veste
il torpore che mi avvolgeva..
I Tuoi umori mescolati ai miei
hanno generato un nuovo aroma…
che non è né il mio… né il tuo..
Così come, l’aurora non è né notte né giorno…
Mi sono persa nel piacere di te
senza il timore di non ritrovare la via…
poiché tu stesso sei via , meta…arrivo.

giovedì 18 luglio 2013

amori



Ci sono amori che si vivono nella mente
 e se ne escono fuori sono poco più di niente
Ci sono amori fatti di silenzi
dove le parole fanno paura o fanno solo perder tempo,
Ci sono amori fatti di corpi e odori
che durano un’estate o un’ora come chiaro scuri appena accennati
incapaci di dare forme e profondità anche ad una mela…
Amori fatti di barriere , barricate , cocci di vetro cementati
a proteggere un’anima o un cuore che non vuole più soffrire…
Ci sono amori fatti di bugie e tradimenti
che non hanno avuto nessuno che gli insegnasse ad esser grandi!
Ci sono amori che fuggono via
lanciando sguardi indietro per essere inseguiti
Amori che durano una vita piena di rimpianti
Amori che provano a colmare vuoti lasciati dai ricordi…
Ci sono amori che si definiscono eterni
ed altri che lo sono e non vedono immagini riflesse quando si specchiano…
Amori che sono amori solo se rispettano liste come della spesa
ed amori che non chiedono nulla per non essere abbandonati…
ci sono amori ed amori
che fanno bene e che fanno male
che danno vita e la tolgono
che fanno crescere o restare bambini
segreti o alla luce del sole
leciti o meno leciti
ritenuti naturali o contro natura…
ci sono amori.... 
Sai cosa ho capito?
Che se tra i mondi non c'è distanza non si possono costruire i ponti...
e che nella mia vita c'è poco spazio anche per respirare..

Nessun commento:

Posta un commento